Nuova policy per i nomi di dominio in Giordania
30-giu-2024 AMMAN – Il Registro dei nomi di dominio della Giordania ha annunciato nuove istruzioni relative alla registrazione dei nomi di dominio in Giordania. Le nuove istruzioni adottate sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale il 13 giugno 2024 e sono entrate in vigore.
Le principali novità introdotte dalle nuove istruzioni sono così sintetizzabili:
• I nomi di dominio verranno sospesi se non verranno pagate le tasse di rinnovo entro 30 giorni dalla data di scadenza, con possibilità di riattivare il nome di dominio entro 60 giorni dalla data di sospensione e previo pagamento delle tasse di rinnovo.
In caso contrario, il nome di dominio sarà disponibile per la registrazione da parte di qualsiasi parte interessata.
• Altre parti possono opporsi elettronicamente alla decisione del Registro di accettare la registrazione di un nome di dominio entro 30 giorni, con la possibilità di portare l'opposizione in tribunale se la controversia sul nome di dominio continua.
Vale la pena notare che le nuove istruzioni non influenzeranno le registrazioni esistenti, né influenzeranno le nuove registrazioni per quanto riguarda le tariffe e i documenti richiesti.
Le responsabilità del Registro sono state trasferite a una nuova unità presso il Ministero dell'Economia e dell'Imprenditoria Digitale invece che al Centro nazionale per la tecnologia dell'informazione (NITC).
Per ulteriori informazioni o richieste, contattateci all'indirizzo jordan@agip.com